CHI SIAMO.

La nostra azienda nasce nel 1991, a Vigevano, la capitale della calzatura.

La Incom, fondata da Andrea Biagio Colombo, nasce come buyer italiano di una società yugoslava, operante nel settore della pelletteria e nel calzaturiero. Nel corso degli anni 90 abbiamo affrontato e superato i grandi cambiamenti geopolitici che hanno travolto i paesi yugoslavi, mantenendo vivi i rapporti commerciali con le nascenti aziende croate, serbe e bosniache.
E’ motivo di orgoglio, dopo 30 anni di rapporti commerciali, che queste aziende facciano ancora parte del nostro portafoglio clienti. Il grande merito di questa proficua attività va in gran parte riconosciuto all’agente croato sig. Damir Solman, celebrità sportiva negli anni 70 (capitano della nazionale yugoslava di basket e plurimedagliato alle Olimpiadi) che ha applicato la stessa serietà e abnegazione dedicata allo sport anche nel mondo del lavoro. La crescita dell’azienda procede senza sosta negli anni 2000, quando si consolida il mercato estero nell’area ex Yugoslavia e si aprono nuovi orizzonti nel mercato italiano. In collaborazione con il partner Marco Merlotti, si è arrivati al raggiungimento di importanti obiettivi e accordi commerciali con aziende leader nel settore calzaturiero e della pelletteria.

La più importante è la FRATELLI ZUCCHINI SPA, azienda leader europea nel settore adesivi industriali, per i quali la Incom srl è distributore esclusivo di zona con deposito nelle seguenti regioni: Lombardia, Piemonte e Liguria.

Dal 2018 Incom sviluppa un nuovo mercato dedicato ai cinturifici e alla piccola pelletteria, con un addetto tecnico/commerciale dedicato. In poco tempo si è sviluppato un portafoglio clienti composto da clienti italiani ed esteri, esponenti di eccellenza nella specifica produzione.

Nel tempo abbiamo consolidato accordi commerciali con importanti produttori di macchine per calzature e pelletteria, operanti da sempre nella nostra Vigevano, con ampio spazio per aziende produttrici di materiale di supporto (pezzi di ricambi, accessori…) presenti sul territorio nazionale.
Questi accordi ci permettono di offrire prezzi vantaggiosi, per ogni tipo di macchina prodotta in loco e i relativi materiali di consumo.

Da un anno a questa parte, a fianco alla figura del padre, è subentrato il figlio Riccardo, che porta avanti con orgoglio la nuova generazione.

VIGEVANO

CAPITALE DELLA CALZATURA.